Dillo alla prof. E partecipa al milano Clown festival

Share

Progetto "Strade Pazze (di gioia)!". Un progetto-concorso dedicato a bambini e ragazzi, per un Carnevale davvero creativo!

Si tratta di un concorso a squadre il cui obiettivo è quello di progettare, costruire e infine allestire con il solo uso di materiali di plastica di uso casalingo (altrimenti destinati a diventare rifiuti) delle scenografie/costruzioni assolutamente libere e creative.

I lavori dei ragazzi - seguiti un giorno alla settimana dai nostri esperti scenografi che potranno fornire loro aiuto, suggerimenti e trucchi affinchè le creazioni risultino fantastiche - verranno esposti durante il Milano Clown Festival all'esterno delle strade dell'Isola, in una vera e propria mostra a cielo aperto che decorerà le vie di maggiore affluenza da parte del pubblico.

Sarà quest'ultimo, la giornata di sabato 8 marzo (sabato grasso), a votare e decretare la vittoria della squadra più creativa. In palio c'è uno spettacolo di Circo-Teatro che verrà donato dalla Associazione Scuola di Arti Circensi e Teatrali, e si potrà svolgere in qualsiasi periodo dell'anno nella sede che la squadra vincitrice preferisce (a scuola, in oratorio, all'interno del cortile condominiale ecc.).


Il concorso ha per titolo 'Strade Pazze (di gioia)' ed è già stato accolto con entusiasmo da alcuni gruppi di bambini e ragazzi che sono già al lavoro sia all'interno di oratori che degli istituti scolastici.


Per la logistica, i materiali da utilizzare e altre informazioni utili, i gruppi saranno seguiti settimanalmente dagli scenografi dell'associazione, e interverranno per supportare le creazioni dei ragazzi.


Non c'è limite alla partecipazione: l'associazione accompagnerà il lavoro di ogni squadra e ne valorizzerà le realizzazioni!